10 MOTIVI PER CUI L’APPARECCHIO ACUSTICO NON È UN PRODOTTO LOW COST

Secondo articolo dedicato al prezzo delle protesi per l’udito

Le dimensioni estremamente ridotte sono uno dei motivi del costo degli apparecchi acustici

Gli apparecchi acustici non sono prodotti low cost, per diversi motivi, che vanno dalle ridotte dimensioni alle prestazioni sempre più elevate. Ne abbiamo parlato in un articolo il mese scorso, oggi pubblichiamo la seconda parte.

ASSISTENZA DA REMOTO

Nelle soluzioni per l’udito più evolute, la connessione a Internet offre, oltre all’elevata connettività, anche un altro vantaggio. Ovvero la possibilità di intervenire sull’apparecchio da remoto. Gli esperti Cisas si dedicheranno alle regolazioni e tu non avrai nemmeno bisogno di uscire di casa.

I PRODOTTI LOW COST ESISTONO, MA SONO UN’ALTRA COSA

In questo blog abbiamo già parlato degli amplificatori acustici, mettendo in guardia gli acquirenti dalle possibili fregature. Si tratta di prodotti molto diversi e assai meno evoluti rispetto agli apparecchi acustici. In pratica è come se offrissero solo una manopola per alzare e abbassare il volume. Ma chi soffre di deficit uditivo ha bisogno di molto altro: riduzione dei rumori di sottofondo, chiarezza della voce, comprensione a 360° nello spazio. Gli amplificatori non fanno nulla di tutto ciò. Si trovano in farmacia o anche online, spesso a meno di 100 €. Un prezzo così basso da non sembrare vero. Appunto.

RISPARMIARE SI PUÒ

Un conto è motivare il costo degli apparecchi, un altro è capire quanto possa impattare su una famiglia un acquisto di questo tipo. Noi di Cisas ce ne rendiamo perfettamente conto. Per questo ci teniamo a ricordare che esistono comunque alcuni modi per ridurre la spesa:

  • Il contributo Asl
  • I metodi di pagamento personalizzati, come il finanziamento tasso zero, che è sempre disponibile da Cisas
  • La detrazione in Dichiarazione dei redditi
  • La Carta Cisas, che offre vantaggi esclusivi sull’acquisto degli accessori e delle pile

Ne abbiamo parlato diffusamente in questo articolo. In più, Cisas lancia spesso delle offerte che permettono di ridurre ulteriormente la spesa. Per rimanere sempre aggiornato, seguici su questo blog e sulla nostra pagina Facebook!

PAGHI SOLO SE SEI SODDISFATTO

Acquistare un apparecchio acustico rappresenta un passo importante, che va compiuto solo se si è assolutamente convinti. Per questo presso i centri per l’udito Cisas tutti gli apparecchi acustici, anche i più recenti modelli invisibili e ricaricabili, sono in prova gratuita per 30 giorni. La prova è fondamentale per capire se la protesi è quella giusta. Soltanto indossandola e provandola nella vita di tutti i giorni, ad esempio in famiglia o davanti alla televisione, si può capire se fa al caso nostro.

TORNARE A VIVERE NON HA PREZZO

Questi prodotti hanno un costo elevato, è vero, ma c’è qualcosa che non è quantificabile: la qualità della vita. Tornare a sentire significa tornare a vivere, non privarsi più di occasioni speciali come un incontro con i nipoti o una cena con gli amici.

Se vuoi saperne di più sugli apparecchi acustici e sul loro prezzo, contattaci per un colloquio senza impegno. Puoi chiamarci allo 0810511500 oppure venire a trovarci in uno dei centri Cisas a Napoli e in Campania.

Prosegue nel prossimo articolo!

RITORNA A SENTIRE BENE

Se pensi che il tuo udito o quello di un tuo caro siano in calo, contattaci. Gli esperti dell’udito Cisas sono a tua disposizione. Presso i nostri Centri a Napoli e Aversa troverai tecnologie all’avanguardia, apparecchi acustici invisibili e ricaricabili e soluzioni per gli acufeni.