APPARECCHI ACUSTICI: RIDURRE LA SPESA SI PUÒ

Contributi, metodi di pagamento, servizi: scopri tutto in questo articolo

Se sei arrivato a leggere questo articolo, è possibile che tu o uno dei tuoi cari stiate sperimentando un calo dell’udito. Anzitutto non devi spaventarti: è una situazione molto più diffusa di quanto pensi, in special modo dopo una certa età. I professionisti dell’udito Cisas sono a tua disposizione per offrirti una consulenza personalizzata, su misura per te. È possibile anche che uno dei fattori che ti preoccupano sia il costo da sostenere per l’acquisto degli apparecchi. Ecco: se è vero che non si tratta di prodotti low cost (anzi, è proprio spendendo poco che spesso si rischia la fregatura), è vero anche che esistono molti modi per ridurre l’impatto della spesa sul tuo portafoglio. Ne parleremo diffusamente in questo articolo.

SERVIZI GRATUITI

Il percorso audioprotesico Cisas (in questo video puoi vederne una sintesi) è strutturato su una serie di servizi gratuiti. Si parte dal test dell’udito: è rapido, indolore e fornisce le prime importanti indicazioni sullo stato di salute dell’udito di una persona. Nel caso che effettivamente si renda necessario l’utilizzo di un apparecchio acustico, l’acquisto non avverrà per così dire “al buio”, ma solo al termine di una prova gratuita di 30 giorni e della verifica del livello di soddisfazione del potenziale cliente. In parole povere: se al termine della prova non sarai soddisfatto, non sarai certo obbligato all’acquisto. Terzo punto fondamentale è il controllo gratuito dell’apparecchio. Infatti anche il miglior apparecchio acustico vale poco se non è correttamente regolato. E questo tipo di regolazioni non si risolve in settaggio “una tantum” al momento dell’acquisto, ma prosegue nel tempo, in uno stretto rapporto tra Centro audioprotesico e cliente mirato sempre alla massima soddisfazione di quest’ultimo. Infine, Cisas offre ai suoi clienti assistenza gratuita e continuata (anche a domicilio) per tutta la vita.

CONTRIBUTO ASL

Non tutti sanno che la Asl mette a disposizione un contributo economico per l’acquisto dell’apparecchio acustico. Ecco le categorie che possono beneficiarne:

  • Gli invalidi civili cui è stata riconosciuta una capacità lavorativa ridotta di almeno 1/3. L’ipoacusia deve essere accertata tra le cause invalidanti
  • Gli invalidi di guerra
  • I minori, indipendentemente dal livello della loro ipoacusia
  • Gli invalidi civili, non in età lavorativa, che abbiano un’invalidità superiore al 33,3% per effetto di una serie di patologie sommate tra cui sia presente l’ipoacusia
  • Gli invalidi con una percentuale del 100% e che necessitano dell’intervento protesico

I professionisti dell’udito Cisas sono a tua disposizione per capire se tu o i tuoi cari avete diritto al contributo Asl e, in caso affermativo, per l’espletamento delle pratiche burocratiche.

CONTRIBUTO INAIL

  • Riservato agli invalidi del lavoro

METODI DI PAGAMENTO PERSONALIZZATI

Un altro strumento importante, attraverso il quale Cisas cerca di venire incontro alle esigenze dei propri clienti, è il metodo di pagamento personalizzato. In particolare, offriamo finanziamenti personalizzati con mini-rate a interessi zero. Per saperne di più ti invitiamo a contattarci allo 0810511500 oppure a venire a trovarci presso uno dei Centri Cisas a Napoli e in Campania.

DETRAZIONI FISCALI

L’apparecchio acustico è un dispositivo medico e il costo sostenuto per il suo acquisto può essere detratto nella dichiarazione dei redditi dell’anno successivo. La detrazione è pari al 19%. Anche su questo punto i professionisti dell’udito Cisas sono a tua disposizione per tutte le informazioni utili del caso.

RISPARMIA SUGLI ACCESSORI!

Per sfruttare appieno l’apparecchio acustico, specialmente i modelli tecnologicamente più avanzati, è necessario acquistare anche una serie di accessori. Si va dagli auricolari agli strumenti per la pulizia e la connettività. Senza dimenticare le pile che, a meno di aver acquistato un modello ricaricabile, non vanno mai dimenticate. Cisas offre ai propri clienti la possibilità di risparmiare sottoscrivendo la Carta del Buon Udito, che permette ai suoi possessori di accedere ad incredibili vantaggi esclusivi, sconti e servizi speciali.

OFFERTE SPECIALI

Seguici sul sito e sulla nostra pagina Facebook per essere sempre al corrente delle nostre offerte speciali, che ti permetteranno di risparmiare sull’acquisto dei prodotti per l’udito di cui hai bisogno.

CISAS È A TUA DISPOSIZIONE

Per qualunque informazione aggiuntiva, spiegazione o approfondimento sugli argomenti trattati in questo articolo, i nostri professionisti dell’udito sono a tua disposizione. Chiamaci allo 0810511500 o vieni a trovarci presso il Centro Cisas più vicino!

RITORNA A SENTIRE BENE

Se pensi che il tuo udito o quello di un tuo caro siano in calo, contattaci. Gli esperti dell’udito Cisas sono a tua disposizione. Presso i nostri Centri a Napoli e Aversa troverai tecnologie all’avanguardia, apparecchi acustici invisibili e ricaricabili e soluzioni per gli acufeni.