Non smettere di ascoltare i tuoi nipoti, se non senti più bene puoi affidarti alle soluzioni Cisas
I nonni rappresentano da sempre una presenza importantissima per la crescita personale dei nipoti. Oggi, sempre più spesso, entrambi i genitori sono costretti a lavorare tantissime ore. Pertanto, il tempo da poter dedicare ai figli si riduce notevolmente. Il ruolo importante lo ricoprono proprio i nonni, fungendo da supporto emotivo e protettivo quando i genitori non sono presenti. Il loro aiuto risulta di fondamentale importanza nella famiglia. I nonni rappresentano da sempre una presenza vitale per la crescita emotiva e personale dei nipoti. Stare con il nonno e la nonna li spinge sicuramente ad essere più indipendenti e a sviluppare maggiormente le loro capacità di socializzazione. I nonni di oggi possiedono un’attitudine “giovanile” che li differenzia da quelli dell passato. Infatti, sono sempre spesso inclini a giocare con i propri nipoti, offrendosi come dei veri e propri compagni con cui divertirsi. Tra nonni e nipoti si sviluppa una relazione unica, magica e speciale.
Le conseguenze della perdita uditiva nel rapporto tra nonni e nipoti
L’udito è fondamentale per la salute e la qualità della vita. Quando ti prendi cura del tuo udito, ti prendi cura anche della qualità della vita e della salute in ogni suo aspetto. Una persona che vive da sola e che ha problemi di udito, è maggiormente soggetta alla Demenza Senile e all’Alzheimer finendo per isolarsi completamente, limitando i rapporti con i familiari e con l’ambiente che circonda.
Se non si sente bene, non c’è comunicazione e senza comunicazione non esistono rapporti sociali, neanche tra nonni e nipoti.
Le soluzioni
Con l’avanzare dell’età, il fisico e la mente ci impediscono di svolgere le nostre attività come un tempo. Tuttavia, la compagnia e la voce del proprio nipotino, per i nonni, è qualcosa di irrinunciabile. Ma per i nonni che non vogliono smettere di ascoltare i propri nipotini esistono delle soluzioni, e nei centri Cisas è possibile trovare le più evolute e performanti. Ad esempio i più recenti apparecchi acustici dotati di Intelligenza Artificiale marca Oticon. Gli apparecchi acustici più moderni permettono un recupero uditivo senza paragoni, a prescindere dall’età. Riscoprirai il piacere di una vita piena e ricca di emozioni, a partire dalla compagnia dei tuoi nipoti.
Il primo passo
Per tornare a sentire bene il primo passo da fare è sicuramente un controllo dell’udito. Nei centri Cisas il controllo dell’udito è rapido, indolore e gratuito. Viene eseguito da professionisti esperti, che sulla base dei risultati sapranno consigliarti la soluzione più adatta a te.
FISSA SUBITO UN APPUNTAMENTO SENZA IMPEGNO
Compila il modulo, i nostri esperti ti ricontatteranno entro 24 ore. In alternativa puoi scriverci una mail all’indirizzo cisas.snc@gmail.com oppure chiamarci allo 0810511500.
Comments are closed.