Dall’adattatore Tv alla App per la gestione da smartphone: quali sono e come funzionano
Gli apparecchi acustici sono prodotti pensati e progettati per permettere ai pazienti il miglior recupero uditivo possibile. A corredo sono in commercio anche gli accessori, che a seconda dei casi possono servire per la manutenzione degli apparecchi acustici stessi, per aumentarne il comfort o per garantire un’esperienza uditiva ancora migliore. Ecco una panoramica degli accessori disponibili nei centri Cisas.
Batterie di ricambio
Negli ultimi anni si sono sempre più diffusi gli apparecchi acustici ricaricabili, che permettono di fare a meno delle batterie (o pile) usa e getta. Tuttavia per chi possiede un apparecchio di tipo tradizionale, è fondamentale avere sempre a portata di mano una scorta di batterie, specialmente in vista delle ferie, di un viaggio o delle chiusure estive dei centri Cisas. Restare senza non è piacevole, meglio fare scorta per tempo!
Caricabatterie
Chi invece possiede un moderno modello ricaricabile, saprà che questo tipo di apparecchi acustici si ricarica come gli smartphone. Si connettono alla corrente, idealmente prima di andare a letto, e la mattina successiva sono carichi e pronti per l’utilizzo. Da Cisas sono disponibili basi di ricarica da banco e da viaggio, che funzionano come i Power Bank.
Adattatore Tv
Questo tipo di adattatori, tra cui spicca il modello ConnectLine di Oticon, trasmette il suono della Tv direttamente negli apparecchi acustici. Tra le altre cose consente di guardare la Tv al volume desiderato, permettendo al resto della famiglia di mantenere il proprio.
Telecomando
Grazie al telecomando è possibile controllare gli apparecchi acustici senza toglierli dalla loro posizione, cambiando le impostazioni e regolando il volume.
Prodotti per la pulizia
Mantenere gli apparecchi acustici puliti è fondamentale per garantirne il funzionamento e la piena efficienza. Nei centri Cisas sono disponibili capsule deumidificanti, spray e salviette detergenti, filtri para-cerume, sanificatori, deumidificatori e molto altro. Importante: gli apparecchi acustici sono prodotti tecnologicamente avanzati ma molto delicati, per cui il nostro consiglio – specialmente per chi è alle prime armi – è di consultare sempre un audioprotesista Cisas prima di procedere con la pulizia, in modo da capire se è possibile farla in proprio in sicurezza o è consigliabile recarsi fisicamente in uno dei centri.
Connect clip
ConnectClip è un dispositivo prodotto da Oticon che trasforma gli apparecchi acustici in auricolari stereo wireless. In questo modo il paziente potrà effettuare chiamate a mani libere dallo smartphone e ascoltare la musica in streaming. Inoltre ConnectClip contiene un microfono da remoto e può funzionare anche come telecomando per le regolazioni.
App per la gestione da smartphone
Tutte le case produttrici di apparecchi acustici ormai sviluppano anche App per la gestione dei dispositivi tramite lo smartphone. In particolare Oticon Companion permette di regolare il volume degli apparecchi acustici Oticon e passare da un programma di ascolto all’altro, oltre che di controllare il livello della batteria, ritrovare i dispositivi smarriti e ricevere assistenza a distanza.
FISSA SUBITO UN APPUNTAMENTO SENZA IMPEGNO
Compila il modulo, i nostri esperti ti ricontatteranno entro 24 ore. In alternativa puoi scriverci una mail all’indirizzo cisas.snc@gmail.com oppure chiamarci allo 0810511500.
Comments are closed.