Il controllo dell’udito è un test di routine, come andare dall dentista o dal medico di famiglia
Prendersi cura di sé è fondamentale per una vita serena, per questo è importante la prevenzione, con controlli medici periodici. Spesso però tra i vari check-up, come ad esempio le analisi del sangue, l’esame della pressione e il controllo della vista, ci si dimentica l’udito.
Un italiano su 2 non ha mai fatto un controllo
Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, un italiano su due non ha mai fatto un test. Il controllo dell’udito è fondamentale per una vita sana, ma spesso non viene considerato un test di routine (come andare dal dentista o dal medico di famiglia).
È importante sapere che nei centri Cisas il test è gratuito, rapido e indolore. Viene effettuato da professionisti che ti informeranno in maniera trasparente e approfondita sulla tua capacità uditiva. Prevenire l’insorgere del deficit uditivo, o quantomeno il suo peggioramento, è importante per mantenere un’ottima qualità della vita, riducendo i rischi correlati al declino cognitivo.
L’udito è fondamentale per una buona qualità della vita
Approfondiamo un momento il concetto di qualità della vita. Anche se non si è più giovani non si deve rinunciare alle emozioni di una vita ricca di affetti, all’abbraccio dei familiari, al piacere di una cena con gli amici o di una bella serie in Tv.
Per vivere tutto questo appieno è necessario però che l’udito funzioni. Se soffri di ipoacusia, o calo dell’udito, avrai notato che è difficile conversare con gli altri, specialmente in situazioni rumorose. I tuoi familiari ti avranno fatto notare che tieni il volume della tv molto alto, e che spesso devono ripeterti le parole.
Ma tutto questo si può risolvere, l’ipoacusia non è una condanna. È importante però agire per tempo e affidarsi a professionisti competenti, come quelli presenti nei centri Cisas.
Perché scegliere Cisas
Cisas è da sempre il punto di riferimento del territorio per i problemi uditivi e dispone di 6 centri specializzati tra Napoli e Aversa. Perché scegliere Cisas? Ci sono almeno 4 buoni motivi:
4 buoni motivi per fare il test dell’udito
Stai pensando alla possibilità di fare un test dell’udito ma ancora non sei del tutto convinto? Anche qui, ecco 4 buoni motivi:
FISSA SUBITO UN APPUNTAMENTO SENZA IMPEGNO
Compila il modulo, i nostri esperti ti ricontatteranno entro 24 ore. In alternativa puoi scriverci una mail all’indirizzo cisas.snc@gmail.com oppure chiamarci allo 0810511500.
Comments are closed.