CORONAVIRUS, DISPOSIZIONI CISAS IN MATERIA DI SICUREZZA

Sanificazione e areazione degli spazi, mascherine, protocolli per il distanziamento sociale

Questi ultimi due mesi sono stati molto difficili per tutti noi, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al diffondersi in Italia del Coronavirus. La situazione non è ancora normalizzata, ma da qualche giorno è iniziata la cosiddetta “Fase 2”, che prevede un iniziale allentamento delle misure restrittive. Alla luce di questo, ci teniamo a fare il punto della situazione su quanto abbiamo fatto in questi due mesi e sulle disposizioni di sicurezza in atto nei nostri centri per l’udito.

LA FASE 1

Noi di Cisas abbiamo preso estremamente sul serio questa emergenza fin da subito. Già dal 13 marzo abbiamo ridotto gli orari di apertura dei centri e introdotto una serie di regole mirate a garantire la sicurezza del personale e della clientela. Tutte le visite e gli appuntamenti sono stati gestiti nel pieno rispetto della normativa vigente. Anzi, se possibile con qualche precauzione in più rispetto a quanto strettamente necessario. Pur nella difficoltà del momento, abbiamo cercato di supportare al massimo i nostri clienti, fornendo consulenze e offrendo suggerimenti anche a distanza. Ad esempio su questo blog abbiamo spiegato come fare la manutenzione dell’apparecchio acustico rimanendo a casa, in tutta sicurezza.

LA SITUAZIONE ATTUALE

A partire da lunedì 4 maggio, giorno di inizio della Fase 2, il lockdown imposto dal Governo è stato parzialmente allentato. Anche nei nostri centri per l’udito abbiamo allargato le fasce orarie di apertura (per rimanere sempre aggiornato seguici sulla nostra pagina Facebook). Per noi è molto importante che i clienti vengano nei nostri centri sentendosi al sicuro, senza alcuna preoccupazione, perciò ecco un rapido riepilogo delle misure di sicurezza adottate in questo momento.

LE REGOLE ATTUALI, PER LA SICUREZZA DI TUTTI

Le regole attualmente in vigore hanno l’obiettivo di garantire la massima sicurezza sia al nostro personale che a tutta la clientela.

  • All’interno dei nostri locali garantiamo il corretto distanziamento sociale attraverso l’ingresso scaglionato.
  • Si prega di rispettare la regola del distanziamento anche al di fuori del centro, evitando qualunque forma di assembramento.
  • I clienti devono entrare indossando la mascherina.
  • È obbligatorio anche l’uso dei guanti monouso. In caso il cliente non ne abbia a disposizione, li troverà all’interno del centro.
  • Gli spazi vengono regolarmente sanificati, inoltre viene garantita l’areazione necessaria.
  • Ai clienti viene fornito gel igienizzante per le mani.
  • Il personale Cisas indossa i Dispositivi di protezione individuale (Dpi) previsti dalla normativa vigente.
  • Tutti i contatti avvengono nel rispetto della suddetta normativa.

È IL MOMENTO GIUSTO PER PENSARE ALLE NUOVE TECNOLOGIE

Le tecnologie contenute negli apparecchi acustici più moderni offrono molti vantaggi, in termini di capacità di ascolto, comprensione delle parole anche nel rumore e supporto al cervello. C’è però anche un altro aspetto da considerare, che torna particolarmente utile in questo periodo. Gli apparecchi acustici più evoluti hanno molte funzionalità che vengono implementate tramite la Rete Internet. Questo permette, ad esempio, di poter regolare l’apparecchio acustico anche a distanza, rimanendo comodamente a casa. È incredibile quello che riescono a fare i modelli più recenti
! Se sei interessato ad una prova omaggio, con un periodo di ascolto gratuito di 30 giorni, puoi contattarci al numero 0810511500.

SUPPORTO A DISTANZA

In questo periodo un po’ di timore nell’uscire di casa è comunque comprensibile. Specialmente per le persone di età più avanzata. Per questo gli esperti dell’udito Cisas sono sempre a tua disposizione per un supporto a distanza. Non esitare: per qualunque dubbio, richiesta o approfondimento, noi ci siamo. Puoi contattarci allo 0810511500 oppure puoi rivolgerti direttamente al tuo centro di riferimento durante gli orari di apertura.

RITORNA A SENTIRE BENE

Se pensi che il tuo udito o quello di un tuo caro siano in calo, contattaci. Gli esperti dell’udito Cisas sono a tua disposizione. Presso i nostri Centri a Napoli e Aversa troverai tecnologie all’avanguardia, apparecchi acustici invisibili e ricaricabili e soluzioni per gli acufeni.