Parlare con uno specialista senza uscire da casa? Adesso è possible!
Fino a qualche anno fa, per parlare con uno specialista dell’udito era necessario uscire e recarsi al proprio Centro Audioprotesico di fiducia. Oggi, grazie agli incredibili progressi compiuti dai ricercatori nel settore audiologico, è possibile ricevere una consulenza anche rimanendo comodamente a casa. Scopri come fare in questa guida redatta dagli esperti Cisas.
IL VALORE DEI SERVIZI A DOMICILIO
Una premessa importante: l’incontro di persona rimane di grande importanza per ogni audioprotesista. Conoscere il paziente e valutare la sua perdita uditiva stando faccia a faccia ha un valore inestimabile per la buona riuscita del percorso di recupero uditivo. Ciò premesso, in determinate situazioni anche un incontro a distanza, per via telematica, può risultare funzionale allo scopo.
Ma perché dovrebbe essere preferibile consultare un esperto rimanendo a distanza? Beh, al primo posto in questo momento c’è sicuramente l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, che sta condizionando molto il 2020. Ricevere assistenza rimanendo a casa significa evitare qualunque rischio, con tutti i benefici del caso soprattutto per la popolazione più anziana.
Non va sottovalutata nemmeno la possibilità di risparmiare tempo e spese di viaggio.
COME FUNZIONA
Gli apparecchi acustici più moderni ed evoluti esprimono tutto il loro potenziale connettendosi a internet. La connessione permette di accedere ad una serie di servizi legati allo svago, come ad esempio lo streaming audio-video, ma anche ad altri di natura tecnico-funzionale. Il tutto anche da casa. In particolare:
UN ALTRO VANTAGGIO
La casa è il luogo in cui passiamo molte ore della giornata. Se abbiamo un problema con l’apparecchio acustico, è sicuramente vantaggioso procedere ai controlli e alle successive regolazioni rimanendo nell’ambiente in cui quel problema si verifica. Non senti bene la televisione, mentre sei in salotto? Il personale Cisas regolerà l’apparecchio a distanza, mentre sei in salotto, davanti alla tv.
TUTTO IN UNA APP
Tutti questi servizi sono possibili scaricando e installando sul tuo smartphone o tablet l’App Oticon RemoteCare, compatibile sia con i sistemi iOS che con gli Android. Scopri quali sono i dispositivi compatibili.
FISSA SUBITO UN APPUNTAMENTO SENZA IMPEGNO
Compila il modulo, i nostri esperti ti ricontatteranno entro 24 ore. In alternativa puoi scriverci una mail all’indirizzo cisas.snc@gmail.com oppure chiamarci allo 0810511500.
Comments are closed.