I vantaggi dell’innovazione tecnologica applicata alla perdita uditiva
Un italiano su dieci presenta, oggi, una diminuzione dell’udito. Si tratta di una percentuale destinata purtroppo a crescere nel tempo, come stabiliscono gli studi scientifici in proposito, perché l’ambiente in cui viviamo nel mondo industrializzato agisce sempre più spesso negativamente sulla funzionalità dell’orecchio.
La rivoluzione dell’Intelligenza Artificiale.
L’Intelligenza Artificiale ha senz’altro rappresentato una vera e propria svolta, così come la TAC, la Tomografia Assiale Computerizzata, a metà degli anni ’70, aveva di fatto rivoluzionato la diagnostica radiologica per immagini.
Ma cos’è l’Intelligenza Artificiale?
L’Intelligenza Artificiale è un campo dell’informatica che permette la programmazione e progettazione di sistemi sia hardware che software che consentono di dotare le macchine di determinate caratteristiche che vengono considerate tipicamente umane quali, ad esempio, le percezioni visive, spazio-temporali e decisionali.
La sua applicazione alle soluzioni uditive.
Oticon More, disponibile presso i centri Cisas, è l’unico apparecchio acustico dotato di Intelligenza Artificiale. Oticon More si adatta automaticamente alle variazioni dell’ambiente sonoro analizzandolo 500 volte al secondo. L’ambiente sonoro è infatti molto importante. È facile comprendere come, per il nostro udito, sia diverso stare nel silenzio del salotto di casa oppure in pieno traffico, in classe, o ancora in ufficio, al bar o al ristorante.Se i suoni risultano deboli, il livello d’amplificazione di Oticon More aumenta per renderli migliori, anche in presenza di rumori di fondo. Non vengono al contrario amplificati se sono troppo forti. Questi nuovi apparecchi acustici con Intelligenza Artificiale prevedono inoltre nuove e specifiche funzioni che possono essere abilitate in situazioni particolari come quelle al telefono o in presenza di un banale raffreddore.
8 persone su 10 preferiscono Oticon More.
I sorprendenti nuovi risultati dei test in scene sonore complesse di vita reale dimostrano come gli apparecchi acustici Oticon More offrano al cervello migliore accesso al parlato. Al contempo, consentono un accesso più rapido a più suoni rilevanti circostanti e a una fedeltà più alta. Questa eccezionale qualità sonora è risultata preferita da 8 persone su 10 con perdita uditiva, in diversi ambienti sonori. Rispetto ai due principali apparecchi acustici sul mercato, Oticon More ha dimostrato di offrire:
FISSA SUBITO UN APPUNTAMENTO SENZA IMPEGNO
Se vuoi saperne di più sui nuovi apparecchi acustici con Intelligenza Artificiale Oticon More, o se vuoi prenotare una prova gratuita e senza impegno di acquisto, compila il modulo sottostante, i nostri esperti ti ricontatteranno entro 24 ore. In alternativa puoi scriverci una mail all’indirizzo cisas.snc@gmail.com oppure chiamarci allo 0810511500.
Comments are closed.