ASSISTENZA E REGOLAZIONI ANCHE A DISTANZA

Parlare con uno specialista senza uscire da casa? Adesso è possible!

Fino a qualche anno fa, per parlare con uno specialista dell’udito era necessario uscire e recarsi al proprio Centro Audioprotesico di fiducia. Oggi, grazie agli incredibili progressi compiuti dai ricercatori nel settore audiologico, è possibile ricevere una consulenza anche rimanendo comodamente a casa. Scopri come fare in questa guida redatta dagli esperti Cisas.

IL VALORE DEI SERVIZI A DOMICILIO

Una premessa importante: l’incontro di persona rimane di grande importanza per ogni audioprotesista. Conoscere il paziente e valutare la sua perdita uditiva stando faccia a faccia ha un valore inestimabile per la buona riuscita del percorso di recupero uditivo. Ciò premesso, in determinate situazioni anche un incontro a distanza, per via telematica, può risultare funzionale allo scopo.

Ma perché dovrebbe essere preferibile consultare un esperto rimanendo a distanza? Beh, al primo posto in questo momento c’è sicuramente l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, che sta condizionando molto il 2020. Ricevere assistenza rimanendo a casa significa evitare qualunque rischio, con tutti i benefici del caso soprattutto per la popolazione più anziana.

Non va sottovalutata nemmeno la possibilità di risparmiare tempo e spese di viaggio.

COME FUNZIONA

Gli apparecchi acustici più moderni ed evoluti esprimono tutto il loro potenziale connettendosi a internet. La connessione permette di accedere ad una serie di servizi legati allo svago, come ad esempio lo streaming audio-video, ma anche ad altri di natura tecnico-funzionale. Il tutto anche da casa. In particolare:

  • È possibile ricevere una prima consulenza da parte di un esperto Cisas, o anche un controllo
  • In generale è possibile ricevere supporto, assistenza e anche settare al meglio le regolazioni degli apparecchi acustici (per chi ha già proceduto all’acquisto)
  • Si possono testare le impostazioni in tempo reale
  • È possibile contattare i professionisti Cisas tramite video chiamate, telefonate o messaggi di testo (funzione chat)

UN ALTRO VANTAGGIO

La casa è il luogo in cui passiamo molte ore della giornata. Se abbiamo un problema con l’apparecchio acustico, è sicuramente vantaggioso procedere ai controlli e alle successive regolazioni rimanendo nell’ambiente in cui quel problema si verifica. Non senti bene la televisione, mentre sei in salotto? Il personale Cisas regolerà l’apparecchio a distanza, mentre sei in salotto, davanti alla tv.

TUTTO IN UNA APP

Tutti questi servizi sono possibili scaricando e installando sul tuo smartphone o tablet l’App Oticon RemoteCare, compatibile sia con i sistemi iOS che con gli Android. Scopri quali sono i dispositivi compatibili.

PER SAPERNE DI PIÙ

Per saperne di più sulle nuove tecnologie uditive e sulle loro potenzialità, puoi chiamarci al numero 0810511500. Gli esperti dell’udito Cisas sono a tua disposizione, organizzeremo per te un appuntamento in tutta sicurezza.

RITORNA A SENTIRE BENE

Se pensi che il tuo udito o quello di un tuo caro siano in calo, contattaci. Gli esperti dell’udito Cisas sono a tua disposizione. Presso i nostri Centri a Napoli e Aversa troverai tecnologie all’avanguardia, apparecchi acustici invisibili e ricaricabili e soluzioni per gli acufeni.