APPARECCHI ACUSTICI, L’IMPORTANZA DELLA SANIFICAZIONE

Prenditi cura dell’apparecchio: con l’igienizzazione dura più a lungo

Gli apparecchi acustici sono prodotti evoluti e delicati, dotati di una tecnologia molto avanzata racchiusa all’interno di un corpo di ridotte dimensioni. Per averli sempre al top, è importante prendersene cura. In questo blog, ad esempio, abbiamo già parlato dell’importanza della corretta manutenzione. Ovviamente anche l’igiene è fondamentale, perché ogni giorno gli apparecchi entrano in contatto con il cerume, il sudore, la polvere e altre sostanze potenzialmente nocive. Anche con un corretto utilizzo inevitabilmente si inumidiscono. L’ideale è sottoporli a regolare sanificazione tramite strumenti professionali. Come fare? Scoprilo in questo articolo a cura dei nostri esperti dell’udito.

IL KIT CISAS

Pulire un apparecchio acustico è un’operazione delicata ma fattibile anche in proprio. Discorso diverso invece per la sanificazione, per cui è necessario un prodotto di tipo professionale. Per questo noi di Cisas ti proponiamo un dispositivo elettronico all’avanguardia (vedi foto in alto). Si tratta di uno strumento che svolge tre funzioni fondamentali:

  • Asciuga
  • Disidrata
  • Disinfetta

COME FUNZIONA

La pulizia avviene tramite disinfezione con raggi ultravioletti, associata ad un’asciugatura ad aria calda prodotta da un ventilatore. In questo modo il prodotto si asciuga e viene sterilizzato da eventuali batteri. È molto consigliata ad esempio in estate, quando la sudorazione aumenta, oppure in caso di piccole infezioni.

COME SI USA

Intanto va detto che il kit è compatibile con tutti i tipi di apparecchio acustico. Inoltre, il suo utilizzo è molto semplice: basta inserire l’apparecchio all’interno del cassettino, collegare quest’ultimo alla corrente, chiudere e premere il bottone di avviamento. In caso non sia disponibile la corrente, il prodotto funziona anche tramite connessione Usb. Il procedimento di asciugatura e sanificazione è molto rapido: in soli 30 minuti è già concluso. In caso di situazioni estreme (forte sudorazione, temperatura elevata, forte umidità) si può optare per il ciclo “completo” da un’ora e 30 minuti. Ovviamente i nostri esperti sono a disposizione per una spiegazione più dettagliata e per chiarire qualunque tuo dubbio.

PERCHÉ È UTILE

Nell’immediato, il dispositivo garantisce la completa igienizzazione e sanificazione dell’apparecchio acustico. Nel medio-lungo periodo, ne allunga di molto la vita media.

QUANTO COSTA

Se approfitti dell’offerta Cisas, il kit per la sanificazione è in omaggio. L’offerta è valida fino al 31 luglio 2020 e permette di usufruire anche di forti sconti sull’acquisto di un apparecchio acustico e di iniziare a pagare a partire da ottobre. Non rimandare, adesso Cisas conviene! Contattaci subito per un colloquio senza impegno. Puoi chiamarci allo 0810511500 oppure venire a trovarci in uno dei centri Cisas a Napoli e in Campania.

RITORNA A SENTIRE BENE

Se pensi che il tuo udito o quello di un tuo caro siano in calo, contattaci. Gli esperti dell’udito Cisas sono a tua disposizione. Presso i nostri Centri a Napoli e Aversa troverai tecnologie all’avanguardia, apparecchi acustici invisibili e ricaricabili e soluzioni per gli acufeni.